VALLE DEI TEMPLI (AGRIGENTO) :
La Valle dei Templi è un'area archeologica della Sicilia caratterizzata dall'eccezionale stato di conservazione e da una serie di importanti Templi Dorici del periodo ellenico. Dal 1997 l'intera zona è stata inserita nella lista dei patrimoni dell'umanità redatta dall'UNESCO. È considerata un'ambita meta turistica, oltre ad essere il simbolo della città e uno dei principali di tutta l'isola.
La Valle dei Templi è caratterizzata dai resti di ben dieci templi in ordine dorico, tre santuari, una grande concentrazione di NecroTempio della Concordia, Tempio Tepoli, Tempio di Hera Lacinia, o Tempio di Giunone, fu costruito nel V secolo a.C. e incendiato nel 406 dai Cartagines, Tempio di Eracle, Tempio di Zeus Olimpio, Tempio dei Dioscuri, Tempio di Efesto, Tempio di Atena, Tempio di Asclepio, Tempio di Demetra, Tempio di Iside. Il parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, con i suoi 1300 ettari, è il sito archeologico più grande del mondo.
SCALA DEI TURCHI (REALMONTE-AGRIGENTO) :
La Scala dei Turchi è una parete rocciosa che si erge a picco sul mare lungo la costa tra Realmonte e Porto Empedocle, in provincia di Agrigento. È diventata nel tempo un'attrazione turistica sia per la singolarità della scogliera, di colore bianco e dalle peculiari forme, a seguito della popolarità acquisita dai romanzi con protagonista il commissario Montalbano in cui tali luoghi vengono citati paese del commissario, da inquadrare con Porto Empedocle.
La Scala dei Turchi è uno spettacolare tratto di costa che grazie alle sue particolarità, è diventato un’icona del turismo balneare siciliano.
Vi consigliamo di visitarlo, perché le sole parole non bastano a descrivere questo posto incantevole tra cielo e mare azzurro.
Condizioni di prenotazione
Il prezzo indicato comprende un numero da 1 a 4 partecipanti e non a persona, ogni persona aggiuntiva dopo la 4° vedi prezzi sul modulo prenotazione
Non sono compresi pasti, biglietti ingresso ove previsti ed eventuali guide turistiche.
Totale durata Escursione circa 10 ore.
Prenotabile direttamente su modulo prenotazione cliccando su PRENOTA ESCURSIONE, avendo possibilità di scegliere data, orario e numero partecipanti.
Servizio effettuato con minibus di ultima generazione, forniti di aria condizionata, acqua e salviettine.